Incontri con noti economisti, gruppi di riflessione e aziende, per discutere le nuove prospettive del biologico. Suolo e Salute è tra gli sponsor dell’evento
Al via il 12° Congresso europeo del settore biologico, dal titolo “Biologico su ogni tavolo: un valore aggiunto per agricoltori, consumatori e società”, che si terrà a Vienna, dal 25 al 26 settembre 2018.
L’evento è dalle principali organizzazioni del biologico austriaco nonchè da alcune realtà internazionali, tra cui Suolo e Salute. Il congresso terminerà con una importante udienza plenaria, guidata da relatori di alto livello, intitolata: “Il ruolo del biologico nel futuro dell’economia: potenziamento contro nuovi approcci economici”. Questa sessione si concentrerà su nuovi modelli economici che possono innescare, su larga scala, una transizione verso un’agricoltura sostenibile, rispettosa dell’ambiente e che fornisca stabilità economica alle comunità rurali. Ciò può essere ottenuto rafforzando alcune tendenze già in uso oggi, come il sostegno pubblico all’agricoltura biologica nel quadro delle misure di sviluppo rurale della politica agricola comune. Oppure abbiamo bisogno di nuovi approcci economici come i sistemi di tassazione ecologica, proposti nel “economia per il bene comune”?
Questi le domande a cui si cercherà di rispondere nel congresso viennese. I biglietti possono essere acquistati online mentre il numero di posti è limitato.