Il 10 Ottobre si è conclusa a Bologna la 30° Edizione del Sana, il Salone internazionale del Biologico e del Naturale.
Le superfici coltivate sono cresciute, sono cresciuti i consumi, e l’offerta si è differenzia. Nel mondo del biologico e naturale assistiamo ad una e vera rivoluzione, ed il mercato di riferimento passa da essere un mercato di nicchia ad uno di massa. Per rispondere a questo mercato in continua espansione, le aziende e i professionisti del biologico e del naturale si sono riuniti al SANA confermandone l’importanza: si sono sviluppati contatti commerciali, sono stati presentati nuovi brand, le aziende si sono fatte conoscere, si è parlato di tutto ciò che riguarda questo settore, si sono studiate nuove strategie. Ma il SANA 2018 non è stato solo questo, è stato anche l’anno della crescita per la presenza di buyer internazionali proveniente da 30 Paesi.
Tre Aree espositive, quali Alimentazione Biologica, Cura del corpo naturale e bio e Green Style, 7 Padiglioni e tutto il meglio della produzione biologica e naturale nazionale e internazionale.
SANA è organizzato da BolognaFiere, in collaborazione con FederBio, con i patrocini del MIPAAFT (Ministero delle politiche agricole alimentari, forestali e del turismo, del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare e del MISE, Ministero dello Sviluppo Economico e con il supporto di ICE, Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese).
Fonte: http://www.sana.it/media-room/news/30-di-bio-30-anni-di-sana-il-bio-e-per-tutti/8857.html