E’ in programma il 2 maggio prossimo presso Unindustria a Napoli il seminario informativo gratuito dedicato alle certificazioni religiose Halal e Kosher. L’iniziativa, promossa dal Ministero dello Sviluppo Economico, rientra nel novero delle azioni e strategie di valorizzazione ed internazionalizzazione del Made in Italy ed è realizzata in collaborazione con FederBio e Federalimentare, con il supporto tecnico di Fiere di Parma e il contributo culturale e scientifico di Unione delle Comunità Ebraiche Italiane e Centro Islamico Culturale d’Italia.
Il progetto si pone l’obiettivo di diffondere in particolare la certificazione di qualità dei prodotti biologici e delle certificazioni religiose Halal e Kosher, intese come leve di marketing e validi strumenti per la promozione e la protezione delle eccellenze alimentari del Made in Italy e il rafforzamento della competitività del sistema produttivo nazionale nei mercati esteri.
L’appuntamento del 2 maggio fa parte di una più ampia serie di seminari informativi in programma nei prossimi mesi. Partecipando all’incontro, le aziende potranno ascoltare esperti di settore che illustreranno caratteristiche, tecniche e potenzialità commerciali offerte da questo tipo di certificazione.
Per iscrizioni e ulteriori informazion è possibile inviare una mail all’indirizzo e.cattabiani@fiereparma.it (fax 0521 996340), oppure rivolgersi ai referentidi FederBio (Luisa Colombo, tel. 051 4210272- cell. 3939316043) o di Federalimentare (Giovanni Delle Donne, tel. 06 5903343).
Fonte: FederBio
Il 2 maggio un seminario sulle certificazioni religiose
25 Aprile 2013
Altre certificazioni
admin
0