Si terrà a Rispescia, in provincia di Grosseto, dal 4 al 15 agosto, la 29esima edizione di Festambiente, l’appuntamento internazionale organizzato da Legambiente.
Quest’anno, il tema principale dell’evento sarà l’economia civile.
Ben dodici giorni durante i quali i visitatori potranno partecipare a dibattiti, conferenze, ma anche concerti, mostre, aree espositive. Previsti spazi per bambini, aree adibite alla ristorazione bio e tradizionale e spazi benessere.
Festambiente la kermesse aperta a tutti
Festambiente conta ogni anno circa 60 mila visitatori. Si tratta di un evento aperto a tutti, senza differenze di età, dove ognuno può trovare lo spazio adatto ai suoi gusti e necessità.
In quei giorni, la sede di Rispescia di Legambiente diventa una vera e propria cittadella ecologica. Quartieri tematici sono distribuiti su un’area di tre ettari. Qui, vengono affrontate tematiche ambientali a 360 gradi.
Per i bambini
La Città dei bambini è l’area dedicata ai più piccoli. Qui, tantissime attività svolte in luoghi sicuri permettono anche ai bambini di avvicinarsi e comprendere le tematiche ambientali. Gli under 14 possono partecipare inoltre al Festival ScienzAmbiente, finalizzato a conoscere meglio il funzionamento del nostro ecosistema. Prevista anche una tavola con menù biologici selezionati e di qualità.
Per giovani e adulti
Sono tante le occasioni messe a disposizione da Festambiente per giovani e adulti. A partire dai workshop, dai dibattiti e dalle conferenze, fino ad arrivare ai vari eventi culturali della sera. Come gli spettacoli teatrali ai Tramonti dell’Uliveto, le mostre e le presentazioni di libri. Ogni giorno alle 21:00 sono previste poi le proiezioni dei corti che partecipano al Clorofilla Film Festival. Tutte le attività sono accompagnate da buona musica: il palco di Festambiente, infatti, ospiterà alcuni tra gli artisti più importanti del panorama nazionale e internazionale.
Le modalità di acquisto dei biglietti sono varie:
- Sul circuito Boxoffice e presso le ricevitorie autorizzate dove è possibile acquistare solo i biglietti, con diritti di prevendita;
- Biglietti e abbonamenti possono essere acquistati anche con bonifico. Il pagamento deve avvenire almeno 3 giorni prima della data a cui si è interessati;
- Con PayPal si possono acquistare soltanto gli abbonamenti
FONTI:
http://www.feder.bio/agenda.php?nid=1189