L’Azienda Vinicola Masari, certificata da Suolo e Salute, presenta il primo vino DOC Bio d’Europa.
I protagonisti di questo progetto sono Massimo Dal Lago e Arianna Tessari, i quali hanno unito la loro passione e le loro esperienze per recuperare la storia, la terra e la viticoltura della Valle d’Agno e nel 1998 hanno fatto nascere questa azienda.
“Il progetto di questi due giovani si proietta in quello che dovrà essere il futuro dell’agricoltura. Bravi e lungimiranti. La Regione è al loro fianco per accompagnarli in ogni forma possibile verso la realizzazione del loro sogno”, dichiara entusiasta il Presidente della Regione del Veneto, Luca Zaia, per la nascita del primo vino BIO.
“I protagonisti, Massimo Dal Lago e Arianna Tessari – aggiunge Zaia – hanno compiuto una scelta strategica, molto difficile, ma che costituisce il futuro del settore”.
“Ho avuto modo di vedere di persona il vigneto in questione ed è davvero un esempio di scuola, ma anche di passione. Mi auguro, e la Regione è e resta a disposizione di Massimo e Arianna con l’assistenza tecnica necessaria, che al più presto si possa arrivare anche all’approvazione governativa come biodistretto”, conclude il Presidente della Regione.