BERRINO: “MANGIARE BIOLOGICO È UN GRANDE VANTAGGIO PER LA SALUTE”

Ormai è assodato che il biologico sia di grande vantaggio per la salute, come sappiamo del resto che i prodotti da agricoltura convenzionale possono contenere tracce di fitofarmaci che possono arrivare a compromettere il nostro benessere.

L’intervento del Dott. Berrino

In occasione di “Seminare il Futuro” il Dott. Franco Berrino è intervenuto sostenendo: «Mangiare biologico è un grande vantaggio per la salute. Già da tempo si sapeva che i veleni dell’agricoltura causano il cancro, ma non si sapeva se le piccolissime quantità che rimangono nel prodotto finito che andiamo a comprare fossero un rischio per la salute».

Nel suo intervento ha citato anche lo studio France Strategie, in cui è arrivata la confutazione scientifica del fatto che il biologico sia migliore per la salute a confronto con il convenzionale: «Un grande studio francese ha diviso la popolazione in quattro secondo la frequenza con cui consuma biologico. Se si confronta il 25 per cento della popolazione che consuma più biologico, rispetto al 25 che non consuma mai biologico, trova che l’incidenza del cancro si riduce del 25 per cento», ha spiegato il medico, che ha osservato: «È una cosa enorme».

Fonte: ascoltalanotizia.it

Leave a comment