A Varsavia, lo scorso 7 novembre 2018, si è tenuta la presentazione di BIOFACH, la fiera leader mondiale per alimenti biologici che si terrà a Norimberga dal 13 al 16 febbraio 2019.
“Abbiamo scelto Varsavia per la presentazione della tredicesima edizione di Biofach perché è uno dei mercati che maggiormente sta crescendo e creando nuove potenzialità, soprattutto a livello distributivo grazie ad una maggiore attenzione dei consumatori a questo segmento di prodotti”, spiega il direttore esecutivo di Biofach e Vivaness, Danila Brunner.
Tutti pazzi per il bio: oltre un terzo del fatturato viene generato in Europa, con circa 33,5 miliardi di euro.
L’Italia è leggermente più lenta (+10,5% tra il 2016 e il 2017) ma riesce a distinguersi sul mercato globale: si trova al nono posto per maggior numero di produttori (circa 67mila). Al Biofach, infatti, l’Italia rappresenta il primo Paese per numero di espositori con 385 aziende.
Il principale appuntamento alla fiera sarà il Biofach Congress, “Il sistema Bio: è salutare all’interno di un approccio olistico”: con IFOAM Organics verrà fatto il punto della situazione sul mondo biologico.
Fonte: http://www.corriereortofrutticolo.it/2018/11/07/biofach-2019-presentato-varsavia-tutti-pazzi-bio-europa/