Dal 23 al 26 novembre a FieraBolzano si terrà BIOLIFE 2018, la fiera più importante dell’arco alpino per prodotti biologici di qualità.
Parteciperanno oltre 200 aziende di medie e piccole dimensioni provenienti da tutta Italia, presentando circa 2.550 prodotti sostenibili, sani, innovativi e biologici: dalle specialità alimentari alla cosmetica naturale e all’eco-tessile.
Biolife permette al produttore di far conoscere all’utente finale un prodotto di qualità, di raccontarlo, di creare una connessione intima tra produttore e consumatore.
Gli appuntamenti da segnarsi:
- Il giorno di apertura, 23 novembre, si terrà la conferenza “Organic 2030” durante la quale si terrà un confronto tra Germania, Austria e Italia.
- Il 26 Novembre, per la chiusura della fiera, si terrà per la prima volta il Bio Wine Festival dove saranno presenti le aziende vinicole dell’Alto Adige, quelle che hanno scelto di portare avanti una coltivazione biologica e biodinamica.
- Durante tutta la durata della fiera si terranno presentazioni e degustazioni di prodotti provenienti da tutti i settori di produzione (frutticoltura, viticoltura, allevamento, apicoltura, orticoltura e coltivazione dei prodotti da semina).
- I giovani cuochi dell’alberghiero Cesare Ritz di Merano cucineranno i prodotti esposti alla fiera, facendovi assaporare i sapori biologici italiani. Da provare poi sicuramente il ristorante Forst Season della fiera, dove sarà presente lo chef stellato Egon Heiss.
Scopri tutto il programma: http://www.fierabolzano.it/biolife/programma-eventi.htm