X

COMUNICAZIONE DI SUOLO E SALUTE: EMERGENZA EPIDEMIOLOGICA DA COVID-19

In riferimento alla situazione di criticità sanitaria determinatasi nelle ultime settimane, si comunica che Suolo e Salute ha da subito ottemperato alle disposizioni normative adottate dall’autorità di Governo in materia di contenimento e gestione della emergenza epidemiologica da covid-19.

Si sono, quindi, immediatamente assunti provvedimenti e individuate azioni tendenti a mettere in sicurezza i propri dipendenti e collaboratori garantendo – nel contempo – la continuità lavorativa.
La costituita Unità di Crisi è costantemente operativa per monitorare l’evolversi della situazione ed intraprendere – in stretta interlocuzione con il Consiglio di Amministrazione della società – le azioni più opportune per gestire la criticità del momento.
In linea con quanto indicato dalle disposizioni del Governo Italiano, Suolo e Salute ha agevolato fin da subito modalità di comunicazione a distanza (webinar, conference call, etc.) azzerando i meeting fisici preferendo agli stessi la modalità virtuale.
Tutte le Direzioni Regionali sono costantemente in contatto con le sedi centrali di Fano e di Bologna ed in dette sedi – oltre che in tutte le strutture periferiche – sono state favorite le modalità di lavoro da remoto onde ottemperare alle disposizioni normative che impongono la limitazione degli spostamenti per preferire il permanere di ciascuno presso la propria abitazione.
Inoltre, si é richiesto a tutti i dipendenti e collaboratori Suolo e Salute il rispetto assoluto delle indicazioni fornite per il contenimento della diffusione del virus (accesso limitato agli uffici, distanze tra colleghi, indicazione di transito o sosta nelle zone indicate come a rischio e segnalando eventuali sintomi influenzali). Agli stessi è stato, altresì, chiesto di usufruire dei giorni di ferie e permessi.
Le attività di controllo on-site relative alle visite di sorveglianza e alle visite di avvio sono state rinviate fino al 03.04.2020, salvo casi eccezionali e di comprovata necessità.
Fino alla data del 03.04.2020 la gestione delle notifiche di avvio per nuovi operatori, per variazione sostanziale e per cambio organismo di controllo saranno gestite secondo una procedura straordinaria.
Dato conto di ciò, e ribadendo che la Suolo e Salute permane operativa con le modalità suddette, si comunica che tutti i nostri uffici – fino al 03.04.2020 – resteranno presidiati per le urgenze: ciascun operatore, in caso di necessità, potrà rivolgersi ai Direttori di sede per ricevere pronto riscontro alle proprie istanze.
I riferimenti di ciascuna sede sono reperibili sul sito www.suoloesalute.it
Come ogni fatto umano, anche l’emergenza epidemiologica da covid-19 ha avuto un inizio ed avrà – di certo – una fine: si è certi che presto, insieme a tutti i propri dipendenti/ collaboratori/operatori assoggettati, Suolo e Salute riconquisterà la normalità del quotidiano, proficuo, lavoro.

admin:
Related Post