X

CONSUMI DI ORTOFRUTTA: COSA PENSA DAVVERO IL CONSUMATORE? I RISULTATI DELLA NUOVA RICERCA CSO ITALY

CONSUMI DI ORTOFRUTTA: COSA PENSA DAVVERO IL CONSUMATORE? I RISULTATI DELLA NUOVA RICERCA CSO ITALY

Cosa pensa davvero il consumatore di ortofrutta? I risultati della ricerca CSO Italy

Il consumo di ortofrutta in Italia è in calo: -14% in due anni. Lo rivela la ricerca “Frutta e Verdura tra percezione e realtà” presentata da CSO Italy. Il 70% degli italiani non conosce il significato di “biologico” e solo il 20% è soddisfatto delle informazioni nei punti vendita. Tra le cause: prezzo percepito elevato, scarsa comunicazione e poca educazione alimentare. Tuttavia, l’ortofrutta italiana è apprezzata per qualità e gusto, soprattutto da donne e famiglie attente alla salute. Serve una strategia comunicativa chiara, educativa e coinvolgente per rilanciare il comparto.

admin:
Related Post