A fronte dell’emergenza sanitaria da COVID-19, FIRAB – Fondazione Italiana per la Ricerca in Agricoltura Biologica e Biodinamica – e AIAB, Associazione Italiana Agricoltura Biologica, hanno ritenuto opportuno monitorarne l’impatto sulle aziende biologiche e biodinamiche.
L’emergenza porta a riflettere, in maniera rinnovata, su alcuni temi molto vicini al biologico:
- Nuova visione di economia e società rispettosa di diritti, clima e ambiente;
- Comprensione informata delle ricadute che ci saranno.
È importante iniziare a comprendere le conseguenze di questa crisi sul piano economico, produttivo, sociale e morale, e prefigurare l’evoluzione dei comportamenti di consumo degli italiani e dei propri clienti stranieri.
A tal proposito, FIRAB e AIAB stanno divulgando un sondaggio online, predisposto per rilevare l’impatto Covid-19 sul settore bio e identificare, così, criticità e bisogni delle aziende bio italiane.
Trovate il sondaggio al seguente link: http://www.firab.it/site/impattosubiocovid19
I risultati dell’indagine saranno usati per fornire indicazioni concrete sul supporto necessario alle imprese e per favorire un raccordo tra queste e le istituzioni, permettendo così una ripresa più rapida ed efficace.
La compilazione del questionario non richiederà più di 10 minuti.
Le informazioni che fornirete saranno trattate in maniera anonima e raccolte in forma esclusivamente aggregata, nel rispetto della legge sulla Privacy.
Fonte: http://www.firab.it/site/sondaggio-impatto-covid-19-su-aziende-bio/