Un Mare di foglie 2025 celebra il successo del vino. La sostenibilità è la strada obbligata per garantire alle generazioni future vini capaci di raccontare una storia vera e rispettosa dell’ambiente in cui vengono realizzati
Suolo e Salute ha preso parte a Un Mare di Foglie 2025, l’evento dedicato alla valorizzazione dell’enologia sostenibile biologica, ospitato nella Stazione Marittima di Salerno lo scorso 18 e 19 gennaio 2025. La manifestazione, che ha celebrato le eccellenze vitivinicole italiane green recensite nella sesta edizione di Guida Bio, ha registrato una straordinaria partecipazione. I visitatori hanno potuto degustare oltre 1000 etichette recensite da Guida Bio 2025, discutere con i produttori oltre che approfondire le storie e le tecniche che contraddistinguono il mondo del vino biologico. Grande interesse per la presentazione ufficiale della Guida al Teatro Pier Paolo Pasolini e la cerimonia di premiazione delle prestigiose Foglie d’Oro, assegnate alle referenze che si sono diversificate per qualità, tipicità ed eleganza.
Tra gli ospiti d’eccezione intervenuti: Florindo Rubbettino, CEO di Rubbettino Editore; Alessandro D’Elia, Direttore Generale di Suolo e Salute; Maria Grazia Mammuccini, Presidente di FederBio; Vincenzo Mercurio, acclamato enologo; Marco Tonni, agronomo e rappresentante del Gruppo Sata; Nicola Caputo, Assessore all’Agricoltura della Regione Campania, ed Ettore Bellelli, Presidente di Coldiretti Campania.
Per approfondimenti: