“Normativabio.it” è la piattaforma informatica messa a punto di Bioqualità per accedere all’intero quadro normativo italiano ed europeo, su tutto il mondo del biologico. Il lancio è previsto al Sana nel padiglione di Sanatech
“Normativabio.it” è la nuova piattaforma informatica che raccoglie tutte le norme aggiornate sul biologico, italiane ed europee. L’ha messa a punto Bioqualità, una realtà che mette in rete consulenti con una riconosciuta esperienza nel mondo del biologico in collaborazione con Massimo Palumbo, avvocato specializzato in diritto alimentare.
Come funziona
«È un servizio, primo e unico nel suo genere – assicura Massimo Govoni di Bioqualità -, calibrato per le aziende del settore secondario e terziario della filiera agroalimentare che puntano alla conversione in biologico e per gli Organismi di controllo (Odc)».
«Ci rivolgiamo ai responsabili degli uffici qualità delle industrie della trasformazione, agli operatori intermedi o ai retailer ma anche agli ispettori che si occupano di certificazione».
La piattaforma è divisa in tre sezioni:
- il motore di ricerca vero e proprio,
- il testo integrato di tutta la normativa;
- il testo integrato pdf, che può essere scaricato e consultato offline con i riferimenti a tutte le leggi vigenti riportate con collegamenti ipertestuali.
Può essere consultato attraverso la digitazione di parole chiave che daranno accesso alla relativa normativa di riferimento. La novità sarà presentata in anteprima al salone Sanatech di Sana, la rassegna internazionale del biologico e del sostenibile in programma a Bologna Fiere dal 7 al 10 settembre.