IL SOSTEGNO DI SUOLO E SALUTE AL CONGRESSO DI IFOAM ORGANICS EUROPE

L’edizione 2022 del Congresso si svolgerà dal 16 al 17 giugno 2022 nella città di Bordeaux. Ifoam ringrazia Suolo e Salute per il sostegno in un post rilanciato dai canali social del movimento

Ringraziamo di cuore Suolo e Salute per il concreto supporto nell’organizzazione del Congresso sul biologico europeo. Così si è espressa Ifoam Organics Europe in un post rilanciato sui canali social dell’organizzazione di riferimento dei movimenti europei del bio.

II Congresso torna in presenza

L’edizione 2022 del Congresso si svolgerà dal 16 al 17 giugno 2022 nella città di Bordeaux, organizzata da Ifoam Organics Europe insieme a InterBio Nouvelle-Aquitaine e costituisce un’occasione unica per fornire un contributo concreto alla sfida, rilanciata dal Green Deal, di raggiungere il 25% di superficie certificata bio nell’Unione europea entro il 2030. Per Suolo e Salute parteciperà Alessandro D’Elia, direttore generale dell’ente di certificazione.

Una collaborazione strategica per Suolo e Salute

«Uniti si vince – afferma Alessandro D’Elia: per il nostro ente di certificazione, primo in Italia per superfici e numero di realtà certificate e secondo in Europa, la collaborazione con Ifoam Organics Europe è strategica per dare concretezza alle esigenze del settore bio in un momento decisivo per la programmazione delle politiche agricole del prossimo quinquennio».

Il programma dell’evento

Realizzato dopo molto tempo senza eventi fisici, la sedicesima edizione del Congresso si intitolerà “Un futuro più biologico: sulla strada per il raggiungimento del Green Deal dell’UE”, e sarà articolata in varie sessioni per discutere i temi caldi del settore biologico secondo il seguente programma:

  • Sessione plenaria sul contributo della PAC al Piano d’azione sul biologico;
  • Workshop sulla rete pilota delle aziende biologiche favorevoli al clima;
  • Analisi dell’effetto dei primi 6 mesi del Regolamento biologico UE 2018/848;
  • Sessioni parallele su mercato biologico e filiera e settore biologico e digitalizzazione.

Leave a comment