Made in Nature: Coop Centro Italia e Canova insieme per promuovere il biologico

“Made in Nature – Scopri i valori del biologico europeo” è un progetto che nasce per far conoscere e promuovere la filiera della frutta e della verdura bio in Italia, Francia e Germania.

Sulla base di questo progetto nell’importante comprensorio agricolo del Metaponto, l’azienda Canova del Gruppo Apofruit, specializzata nel biologico, ha organizzato con 51 operatori un workshop incentrato sull’analisi dei dati di mercato del comparto ortofrutta bio.

Le due realtà, infatti, avendo realizzato negli iper e superstore delle isole per la vendita di ortofrutta sfusa e confezionata bio, hanno analizzato, durante il workshop, i dati raccolti da questa iniziativa. Eurisko conferma il profilo dei consumatori di biologico: giovani, attenti alla salute, alla sicurezza alimentare e anche alla sostenibilità ambientale.

 

Fonte: https://www.freshpointmagazine.it/consumi-e-consumatore/ricerche-di-mercato/canova-e-coop-centro-italia-strategie-per-il-bio/?utm_term=389610+-+https%3A%2F%2Fwww.freshpointmagazine.it%2Fconsumi-e-consumatore%2Fricerche-di-mercato%2Fcanova-e-coop-centro-italia-strategie-per-il-bio%2F&utm_campaign=Campagne+B-NBM+Fresh+Point+Magazine+-+Fresh_Point_Magazine_newsletter_20190612&utm_medium=email&utm_source=MagNews&utm_content=81319+-+39252+%282019-06-12%29

Leave a comment