All’ANUGA di Colonia il 6 ottobre scorso, con azioni di comunicazione e promozione dei prodotti autunnali il progetto Made in Nature (finanziato dall’Unione Europea e dai principali produttori di biologico in italia) ha rappresentato l’Italia.
Buyers e giornalisti specializzati hanno ricevuto dati aggiornati sugli obiettivi del progetto e sulla crescita del mercato del biologico italiano.
Con un mercato di ormai 3 miliardi di euro, il biologico si consolida grazie anche ad una fine estate caratterizzata dal sole che ha aumentato di molto la produzione in quantità e qualità di molte culture, come uva, mele e pere (molto apprezzate nei mercati esteri).
Secondo i dati di ISMEA l’evoluzione positiva del biologico, che porta una crescita del 102% dal 2013 ad oggi, è spinta in gran parte dalla GDO in cui i prodotti biologici sono arrivati ad occupare anche il 20,7% dell’offerta complessiva. In flessione del 10% invece l’importazione da paesi terzi di prodotti biologici.
fonte: https://www.greenplanet.net/con-made-in-nature-il-bio-italiano-presentato-ad-anuga/