Attraverso la piattaforma informatica creata appositamente sul sito del MIPAAF, sarà possibile per le stazioni appaltanti e i soggetti certificati che erogano il servizio di mensa scolastica biologica, presentare l’istanza di iscrizione all’elenco idoneo – in riferimento al Decreto interministeriale 18 Dicembre 2017, n. 14771 – entro e non oltre il 31 Marzo 2021.
Qualora le stazioni appaltanti avessero inserito nella domanda 2020 un contratto di appalto del servizio in scadenza e abbiano quindi stipulato un nuovo contratto, dovranno procedere al rinnovo dell’iscrizione presso l’elenco sopracitato.
Si rammenta che nella Conferenza Unificata del 24 Settembre scorso, è stata attribuita l’intesa per il riparto del Fondo annuo 2020 per le mense scolastiche biologiche, assieme all’elenco Stazioni Appaltanti e Soggetti eroganti il Servizio di mensa biologica, al decreto interministeriale MIPAAF di concerto con il Ministero dell’Istruzione.
Il fondo ha la finalità di ridurre i costi a carico delle famiglie degli studenti iscritti e di sensibilizzare le realtà scolastiche a un’alimentazione sana, costituita da prodotti provenienti da agricoltura biologica.
Per approfondimenti consultare la pagina:
https://www.politicheagricole.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/12466
Per ulteriori informazioni è possibile scrivere all’indirizzo e mail:
Fonte: Anci