Intervenendo ieri all’incontro “Google Big Tent-made in Italy: la sfida digitale”, il Ministro delle Politiche Agricole Nunzia De Girolamo ha annunciato che il Mipaaf sta studiando in collaborazione con Google un progetto in grado di mettere in rete le imprese italiane che dovrebbe vedere la luce nel corso del 2014. Il Ministro, presente insieme al Presidente esecutivo di Google Eric Schmidt, ha dichiarato che il progetto “rappresenterà un momento di grande comunicazione dell’agroalimentare italiano nel mondo” ed una “grandissima opportunità” per le aziende del paese. De Girolamo si è soffermata sulla necessità di investire ancora sulla banda larga nellle zone rurali, sfruttando i fondi comunitari disponibili, per estendere di altri 4.500 km la copertura esistente. “Dobbiamo sviluppare un’agricoltura 2.0″, ha dichiarato il Ministro, per “far capire ai nostri imprenditori agricoli quanto sia fondamentale collegare tradizione e innovazione. Per fare questo la collaborazione con Google è fondamentale e può essere davvero un’opportunità di crescita enorme”, al fine di “garantire a tutti uguali condizioni di partenza” sui mercati, per sostenere la diffusione delle eccellenze del nostro paese nel mondo.
Fonte: Agrapress