Forte aumento del numero degli espositori e +50% di area espositiva per la manifestazione professionale del biologico e del naturale in Italia, organizzata da BolognaFiere.
Prende forma l’edizione numero 28 del Salone internazionale del biologico e del naturale: in programma alla Fiera di Bologna da venerdì 9 a lunedì 12 settembre, SANA 2016 si rinnova preparandosi ad accogliere un numero sempre più alto di espositori e di visitatori.
La vetrina internazionale del biologico italiano – che da quest’anno si svilupperà su una superficie di oltre 50.000 mq, con un deciso + 50% rispetto al 2015 – si trasferisce per l’occasione ai padiglioni 25, 26, 29, 30 e 36 del quartiere fieristico bolognese.
All’interno della nuova area espositiva troveranno spazio i tre settori cardine, e sempre più diversificati, della manifestazione: Alimentazione biologica con tutto l’universo food, Cura del corpo naturale e bio che includerà la sezione della salute e del benessere della persona e Green lifestyle, ovvero gli altri prodotti naturali come tessuti e articoli per il tempo libero, la casa e il vivere “verde”.
Punto di riferimento in Italia, con sempre maggiori aperture e presenze a livello internazionale, SANA offrirà al pubblico degli operatori, dei professionisti e di tutte le persone attente e interessate al comparto novità e tendenze, di prodotto e di servizio, per quanto concerne il mondo del naturale e del biologico.
La crescita delle nuove adesioni da un lato e delle conferme da parte di realtà di riferimento del settore dall’altro si inserisce nel solco più che positivo dell’edizione 2015, che ha fatto registrare più di 45.000 visitatori, con un + 40% di buyer stranieri provenienti da 21 Paesi , e un + 25% degli espositori.
Al Salone espositivo si affiancheranno numerosi appuntamenti, dentro e fuori il quartiere fieristico, di grande richiamo per gli operatori e i buyer del settore in arrivo dall’Italia e dall’estero. Agli appuntamenti tra professionisti si aggiungeranno i workshop e i convegni tematici: nel settembre scorso si sono svolti rispettivamente 4.000 incontri b2b e 65 tra seminari e meeting a cui hanno preso parte oltre 6.000 partecipanti. Potenziali occasioni di sviluppo e networking saranno anche SANA NOVITÀ, spazio dedicato alla presentazione delle ultime innovazioni da parte delle aziende espositrici, e SANA CITY che, con il suo ricchissimo calendario di eventi green, animerà la città per diversi giorni.
“La crescita di SANA, che ci piace considerare come un trend di lungo periodo, rappresenta in effetti uno specchio delle abitudini di consumo degli italiani, che prestano sempre maggiore attenzione agli ingredienti, alla composizione e alla tipologia degli alimenti, dei cosmetici e in generale dei prodotti da acquistare. Numeri alla mano, il settore del biologico e del naturale continua a crescere e con esso anche la sua manifestazione professionale di riferimento” commenta BolognaFiere, organizzatore di SANA.