Sardegna e Emilia-Romagna, fondi disponibili per il biologico

Nuovi finanziamenti a livello regionale per la promozione di attività di sensibilizzazione e divulgazione riguardanti l’agricoltura biologica. I finanziamenti saranno erogati a favore di quegli agricoltori che nella loro attività svolgono anche una specifica funzione di presidio e tutela dell’ambiente e del territorio.

In particolare, la Regione Sardegna attraverso l’Agenzia Laore Sardegna (Detreminazione n. 609/2013 del 5/11/2013) intende realizzare, nel prossimo biennio, attività di sensibilizzazione e divulgazione delle qualità delle produzioni agricole biologiche della Sardegna in collaborazione con le Associazioni ed i Consorzi dei produttori agricoli che organizzano e gestiscono mercati di vendita diretta. La Regione Emilia-Romagna invece ha messo a disposizione 10.800.000 euro per attività di agricoltura sostenibile, all’interno delle quali ricadono sia il biologico che le produzioni a lotta integrata. I fondi sono accessibili attraverso due diversi bandi aperti fino al 16 dicembre prossimo.

Ulteriori dettagli sulle due iniziative regionali sono consultabili ai seguenti link:

Sardegna

Emilia-Romagna

Fonte: SINAB

http://agricoltura.regione.emilia-romagna.it/comunicati-stampa/2013/novembre/psr-10-8-milioni-di-20ac-per-biologico-biodiversita-e-tutela-del-paesaggio-agrario

Leave a comment