Si svolgerà a Rennes dal 21 al 27 settembre 2020, al Couvent des Jacobins, il OWC2020 (Congresso Mondiale del Biologico). Sono attesi più di 2000 partecipanti che saranno pronti a discutere e a confrontarsi su tematiche inerenti all’agricoltura biologica.
Tutte le principali realtà del biologico mondiale saranno invitate all’evento dal comitato organizzatore per contribuire alle varie conferenze che comporranno l’intero programma del FORUM.
Di seguito gli argomenti:
Forum sulla leadership: per discutere e immaginare gli assi di sviluppo del movimento del biologico.
Forum degli agricoltori e dei consulenti: per condividere iniziative, conoscenze e competenze.
Forum Scientifico: per presentare la ricerca nel settore bio.
Forum della filiera e delle forniture: per condividere esperienze stimolanti e affrontare le problematiche specifiche dei professionisti di tutto il settore (preparazione, produzione, distribuzione).
Forum culturale ed educativo: per discutere i fondamenti filosofici e la trasmissione della conoscenza del movimento biologico.
Forum degli stakeholder: per promuovere un approccio multilaterale nei sistemi di alimenti biologici.
Per partecipare a uno o più dei forum menzionati sopra è necessario inviare uno o più contributi online sulle piattaforme dedicate a ciascun forum.
Tutti i forum si svolgeranno dal 23 al 25 settembre 2020. Il periodo di presentazione dei contributi è aperto fino al 30 settembre 2019.
Dettagliate informazioni sulla partecipazione e l’invio dei contributi si trovano al link:
https://owc.ifoam.bio/2020/conference-fora
fonte: http://www.sinab.it/bionovita/il-congresso-mondiale-del-biologico-francia