X

Suolo e Salute è sponsor del Congresso nazionale dell’Ordine dei periti agrari

Nei giorni 6, 7 e 8 ottobre, a Barga (Lucca) presso il Ciocco Resort, si terrà il 18° Congresso nazionale dell’Ordine dei periti agrari e dei periti agrari laureati, che avrà come tema le filiere agroalimentari.

Durante questi giorni di lavori congressuali si tratteranno le problematiche, le peculiarità e opportunità della professione dei Periti Agrari nel contesto Nazionale e Internazionale, in particolare saranno oggetto dei lavori i percorsi di produzione di cibo, le sue qualità, la loro sostenibilità nel contesto economico ambientale e salvaguardia del suolo.
Le macro aree individuate per gli approfondimenti sono:
• PRODUZIONE
• TRASFORMAZIONE
• COMMERCIALIZZAZIONE E QUALITA’

il tutto in un ottica che dovrà prevedere il rispetto del territorio e del paesaggio in cui sono localizzate le attività.

Il Congresso sarà articolato in tre giornate, con sessioni plenarie e tematiche parallele.

I lavori in merito alla filiera agroalimentare, posti particolarmente sotto l’attenzione del mondo ad Expo 2015 nel corso del quale la categoria è intervenuta nello specifico organizzando alcuni eventi, proseguiranno durante il Congresso Nazionale, sempre più proiettati nel futuro della professione di Perito Agrario in un’ottica globale, dove assume maggiore importanza il valore, la tutela ed il miglioramento dei prodotti alimentari dallo stadio iniziale a quello finale. Senza tralasciare il contesto ambientale e di sostenibilità che le produzioni devono garantire.

Suolo e Salute rinnova il suo impegno all’interno dell’attività della filiera e  si presenta in qualità di sponsor di questo interessante e prestigioso evento.

admin:
Related Post